giovedì 19 gennaio 2012

Serie tv "Spartacus": peccato, un'occasione sprecata.


Qualche tempo fa ho acquistato la nuova serie tv "Spartacus", sperando di riuscire finalmente a vedere un film che potesse far apprezzare le tecniche marziali "nostrane", di casa nostra, cioè quelle degli antichi gladiatori romani.


Non vi nascondo la mia delusione circa l'acquisto: ricostruzione storica apprezzabile, per quanto riguarda armamenti, arredi, location ecc.; riprese sulla falsa riga di "300", con spargimento di sangue da tutte le parti a ogni combattimento; tecnicamente poco attendibile e, sinceramente, basato tutto sul sesso. A questo punto, se avessi voluto vedere queste cose, acquistando un film porno avrei fatto meglio!

Peccato: un'occasione sprecata!

P.S. Una preghiera per il protagonista, che è recentemente deceduto a causa di un tumore.

5 commenti:

  1. Peccato, siamo alle solite. Nuona sorte al protagonista per l'aldilà

    RispondiElimina
  2. Sì, purtroppo hai ragione, siamo alle solite. E' per cose simili che poi anche le vere arti marziali perdono di credibilità. Un saluto

    RispondiElimina
  3. Che tristezza! Avevo aspettato che arrivasse in Italia questo telefilm e comprarlo è stato i lpeggior affare della mia vita. Sono d'accordo con te è un'occasione sprecata. Peccato. Enrico

    RispondiElimina
  4. Arrivo qui dal blog di Nonsolobotte e volevo farti i complimenti per i video di MMA oltre a dire che mi spiace davvero per questa cosa di Spartacus: poteva essere una bella ricostruzione storica e invece è diventata una porcata.
    Giulia

    RispondiElimina
  5. @ Enrico, effettivamente è proprio un peccato: uno dei peggiori affari anche per me! Pazienza, aspettiamo tempi migliori… Un saluto.

    @ Giulia, sono d'accordo con te: come ho detto, poteva essere un'ottima occasione e invece è… uno schifo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...