giovedì 13 giugno 2013

Arti marziali e partecipazione, alle Olimpiadi del Villaggio Amico

Sbaglia chi pensa che le arti marziali siano "roba da giovani": nel mondo moltissime persone non più ventenni praticano diverse discipline marziali e il Kung Fu T'Ienshu in particolare, essendo attento all'essere umano più che alla tecnica, rende possibile la pratica a qualunque età (ovviamente in base alle condizioni fisiche di ciascun individuo!).

Anche per questo motivo la Scuola Wo Chen e l'Accademia Marziale Saronno hanno accettato con vero piacere l'invito a partecipare alla prima edizione delle Olimpiadi del Villaggio, che si terrà sabato 15 giugno dalle ore 10 alle ore 17.30.

Il Villaggio Amico è una struttura polivalente che offre servizi sanitari e sociali alla persona, dall'infanzia ai disabili, alla terza età, e sorge in via della Stazione 5 a Gerenzano (VA); sabato si terrà questa giornata che promette tante ore di divertimento sia per gli ospiti della struttura che per parenti, amici e accompagnatori.

Nelle Olimpiadi sono contemplate gare di corsa classica e di corsa con la carrozzina, tiro al bersaglio con barattoli e palline, bowling, freccette e, per gli ospiti più arzilli e per amici e curiosi ci sarà persino la tradizionalissima competizione di tiro alla fune.

Durante tutto il pomeriggio sarà possibile effettuare lezioni prova di Pilates, mentre noi offriremo alcune dimostrazioni di arti marziali - Kung Fu T'Ienshu e JKD Kali - e, chi lo desidera, potrà sperimentare insieme a noi tecniche di difesa personale.

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...