venerdì 2 agosto 2013

Arti marziali e solidarietà, arriva il Boom!

"Here comes the Boom", tradotto in italiano con "Colpi da maestro", è un film davvero particolare: se vi piacciono le MMA, qui troverete tecniche verosimili, ma non si tratta di un action movie nè men che meno di qualcosa simile a "Warrior". La commedia a firma Frank Coraci/Kevin James cavalca l'onda vincente delle Mixed Martial Arts - che ultimamente garantiscono buoni incassi non solo all'interno dell'ottagono ma anche al botteghino - e lo fa con divertente leggerezza: niente, in questo film, è imprevedibile, eppure ci si diverte e si riscoprono valori come il rispetto del prossimo e di se stessi, l'importanza dell'amicizia, il valore della professionalità e l'importanza di credere nei propri sogni, lottando - letteralmente! - per realizzarli.
Scott Voss, interpretato da Kevin James, è un insegnante di liceo annoiato e svogliato che trascina la propria esistenza un giorno dopo l'altro, senza ambizione nè convinzione, fino a quando l'amico e collega Marty Streb, insegnante di musica nello stesso istituto superiore, non gli fa una confidenza: sta per diventare padre. Nonostante sia avanti con gli anni, questo maestro di musica idealista e sognatore sta per diventare papà! E, allo stesso tempo, sta anche per diventare disoccupato: la scuola, infatti, ha deciso di tagliare i corsi di musica per contenere il budget. La soluzione? Trovare 48 mila dollari, per salvare la banda scolastica, il corso di musica ed il lavoro dell'anziano collega (interpretato da un sempre straordinario Henry Winkler, il "Fonzie" di "Happy Days").
Per racimolare una simile somma in poco tempo non c'è altro da fare che partecipare ad un torneo di MMA e così... beh, immaginate un po' che succede! Anzi, meglio ancora: guardate come va a finire! ;-)

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...