lunedì 14 ottobre 2013

Alessio Sakara, trovato l'avversario

L'incontro di MMA UFC Fight Night 30 del 26 ottobre si farà, anche se ormai in molti non ci speravano nemmeno più: è stato infatti trovato, finalmente, l'avversario che si scontrerà nella gabbia con il "nostro" Alessio "Legionarius" Sakara.
Il campione di MMA italiano avrebbe dovuto combattere contro Tom Watson nell'arena di Manchester, ma l'avversario si è infortunato nel corso di un allenamento ed è così stato costretto a dare forfait. Dopo un breve periodo di indecisione, la UFC ha stabilito che l'incontro si sarebbe comunque svolto ed ha provveduto a designare un nuovo avversario per il Legionarius, ma, incredibile ma vero, anche lo svedese Magnus Cedenblad è rimasto vittima di un infortunio, mettendo nuovamente in discussione l'incontro fissato per il 26 ottobre.
A questo punto, quasi fosse una questione di principio, la dirigenza dell'UFC non ci stava proprio a dover disdire il tutto - e anche al lottatore italiano sarebbe chiaramente dispiaciuto vanificare tanti mesi di preparazione all'incontro - e si è così provveduto a cercare il terzo, probabile avversario. La scelta alla fine è caduta su Nicholas "Nico" Musoke, uno score di 10 vittorie 2 pareggi ed una sconfitta nelle MMA ed al suo esordio nel circuito dell'UFC. Musoke, che si presenta come un atleta completo (33% striking, 33% takedowns e 33% submissions secondo la card ufficiale dell'UFC), arriva all'incontro con il Legionarius dopo cinque vittorie consecutive negli ultimi match disputati e nelle sue dieci vittorie nella carriera professionistica è riuscito a chiudere l'incontro prima dello scadere del tempo per ben 8 volte, 4 per KO e 4 per sottomissione dell'avversario: un osso duro, insomma, che sembra poter garantire un grande spettacolo marziale alla Phones 4U Arena di Manchester. 
Sakara, che vanta nella card ufficiale UFC un 55% di striking, dovrà puntare su questa sua superiorità per cercare di avere la meglio su un avversario che, almeno sulla carta, ha una maggior capacità di concludere gli incontri nella lotta a terra

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...