domenica 9 febbraio 2014

Elisabetta Canalis: da perseguitata a sicura di sè

Sentirsi minacciata, cambiare marciapiede se ci pare di vedere una faccia sospetta, avere paura ad uscire la sera anche solo per portare a spasso il cagnolino: è questo che succede a molte donne vittime di stalking ed è questo quello che è successo a Elisabetta Canalis.
La soubrette sarda ha spiegato al settimanale "Gente" il percorso che l'ha portata a praticare Krav Maga, il sistema di combattimento di origine israeliana. Di solito ci si aspetta che attrici e conduttrici tv facciano fitness o danza, difficile pensare a loro come praticanti di arti marziali e discipline di autodifesa - anche perché queste sono attività che non risparmiano lividi ed escoriazioni - eppure c'è chi decide di puntare proprio su queste discipline e, almeno è questo il caso della Canalis, non lo fa per "semplice sport".
Foto da Twitter - @JustElisabetta
"Da mesi qualcuno mi pedinava, mi lasciava messaggi senza senso nell'androne di casa - ha raccontato al settimanale "Gente" - Una sera mi stavo preparando per una cena quando ho realizzato che un uomo che non conoscevo era dietro la porta di casa. Ho avuto paura. Il cuore batteva forte, saliva l'ansia, montava la rabbia. Tremavo, poi ho avuto un lampo di lucidità: ho urlato "Sto chiamando la polizia" e lui si è dileguato", ma la paura è rimasta". Ha cambiato casa, si è trasferita in un palazzo più sicuro, ha denunciato il caso e lo stalker è stato individuato e neutralizzato. Ma lei ha anche deciso di non voler continuare a vivere nel terrore, ha pensato di imparare a difendere se stessa e, dopo essersi informata un po', è approdata al suo primo corso di Krav Maga. Che tutt'ora pratica.

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...