domenica 9 marzo 2014

PAD, Programma Autodifesa Donna

Perché pubblicare questo post proprio oggi, proprio il 9 marzo? Perché non farlo un giorno prima, quando il mondo intero celebra la Festa della Donna?
Può sembrare strano, me ne rendo conto, ma la scelta non è casuale: ieri tutti parlavano di donne, di diritti, di parità di genere, mentre già oggi il clamore è passato. Bene, io sono convinto che le donne - come tutti gli esseri viventi - non dovrebbero essere festeggiate un giorno all'anno e poi, spenti i riflettori, tutto debba tornare come prima; ecco perché questo post oggi.
Il PAD è il Programma Autodifesa Donna, disciplina collaterale del Kung Fu T'Ienshu ideata dallo stesso Maestro Fondatore e riguardante esclusivamente l'universo femminile.
Il PAD si basa sulla conoscenza e consapevolezza delle attività psico-fisiche della donna, sullo sviluppo delle attività percettive legate al mondo reale e sulla capacità coordinativa di difesa della propria persona. Mediamente le donne hanno una struttura fisica più minuta rispetto a quella degli uomini, ma questo non necessariamente deve essere un punto a sfavore: con il PAD si acquisisce consapevolezza delle proprie potenzialità proprio in quanto donna e questo, al di là dell'apprendimento di tecniche di autodifesa, porta ad un ancora più importante conoscenza di se stessa e ad un determinante aumento della propria autostima.
Chi ti regala mimose l'8 marzo non può insultarti o malmenarti il giorno seguente né mai. Per questo, per non essere vittime in nessuno dei 365 giorni dell'anno, ho deciso di pubblicare questo post oggi.

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...