venerdì 30 maggio 2014

Bellissime e pericolose, non chiamatele "Veline"

Si sono conosciute sul bancone più famoso d'Italia, quello televisivo di Striscia la Notizia, e da lì ne hanno fatta di strada, ma sono sempre rimaste amiche: la bionda Maddalena e la mora Elisabetta sono cresciute, le loro strade professionali si sono separate, ma ad unirle, oltre agli esordi al tg satirico, è rimasto anche il Krav Maga.
Il sistema di combattimento israeliano, infatti, le ha unite se possibile ancora di più. Maddalena Corvaglia, sportivona e temeraria (tra le altre attività pratica paracadutismo ed è una convinta motociclista), condivide l'allenatrice di Krav Maga con l'amica Elisabetta Canalis e ne scrive anche sul suo sito web; qui, ad esempio, la vediamo in azione e possiamo leggere la sua descrizione della tecnica di difesa da uno schiaffo.
Elisabetta, dal canto suo, pratica questa disciplina da più tempo e la sua superiorità è emersa anche in occasione di un incontro con la bionda amica, prontamente caricato sul web e cliccatissimo dai rispettivi fans (che trovate qui di seguito).
Dalle parole entusiastiche delle due amiche, rilasciate in occasione di diverse interviste e apparizioni tv, appare evidente che il Krav Maga non sia per loro soltanto un passatempo o un modo per mantenersi toniche e in forma, ma che siano davvero convinte dell'efficacia di questo sistema di combattimento in termini di autodifesa e, soprattutto, un valido strumento per acquistare maggior sicurezza in loro stesse e nelle proprie capacità di reazione in caso di pericolo.



Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

2 commenti:

  1. Belle sono belle, ma non penso siano pericolose. Secondo me la loro è tutta una trovata pubblicitaria. Ciao e complimenti per il blog
    Gianni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gianni,
      forse non saranno pericolose ma trovo giusto che cerchino di saper difendere la propria incolumità da sole.
      Grazie per i complimenti, ciao.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...