sabato 24 maggio 2014

Donne al parco, sicure e in forma

Con la bella stagione viene voglia di uscire e, se si ha la fortuna di avere un parco pubblico a pochi metri da casa, la tentazione di muoversi all'aria aperta diventa quasi irresistibile: nessun tapis roulant può reggere il confronto con una bella corsa immersi nel verde o una camminata tra i prati. 
Purtroppo, però, soprattutto in certi momenti della giornata, i parchi pubblici non sono luoghi molto raccomandabili e le donne, in particolare, li evitano per paura di brutti incontri. 
Per vivere il parco in tranquillità, godendo serenamente delle bellezze della natura, noi dell'Accademia Marziale Saronno abbiamo organizzato per sabato pomeriggio, 24 maggio, un allenamento open di PAD, il Programma Autodifesa Donna correlato al Kung Fu T'Ienshu. 
Ci incontreremo al Parco pubblico di Saronno per allenare tecniche di difesa personale femminile sotto la guida del Maestro Sabino Gemma e le signore interessate potranno unirsi a noi, gratuitamente, per sperimentare qualche tecnica anti aggressione.
Il PAD, efficace sistema di autodifesa, ha anche i benefici effetti derivanti dall'attività fisica: con la pratica, migliorano la capacità respiratoria e cardiovascolare e, naturalmente - cosa, questa, alla quale signore e signorine danno grande importanza - si contrastano gli accumuli di grasso e la cellulite.
Qualunque attività fisica fa bene, tanto al corpo quanto al buon umore, e proprio per questo autentici esperti dello sport come Decathlon e Domyos hanno pubblicato alcuni semplici esercizi studiati apposta per le signore, valido sostegno in questi giorni che precedono le uscite in spiaggia. 
In vista dell'estate e della tanto temuta "prova costume", dunque, perchè non sperimentare un'attività che ci garantisca un fisico tonico e allo stesso tempo ci assicuri la tranquillità di saperci difendere? 
Per informazioni: accademiamarzialesaronno@gmail.com o 338 3052798.

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...