lunedì 11 agosto 2014

Danny Jacobs, campione di boxe e campione nella vita

"Dimenticati il ring": i medici erano stati chiari con Danny Jacobs, a chi viene diagnosticato un tumore maligno alla colonna vertebrale non resta spazio per lo sport, men che meno se si tratta di sport duri e che richiedono grande prestanza fisica come il pugilato, men che meno se si tratta di sport vissuto come carriera e non come hobby. 
Ma Danny combattente lo era tra le corde e fuori dal ring e quella diagnosi di osteosarcoma maligno che avrebbe potuto mettere chiunque al tappeto non ha abbattuto lui: lui ha lottato contro quel male terribile, contro quel cancro che lasciava poche speranze, contro quei medici che scuotevano la testa e gli dicevano di appendere i guantoni al chiodo. E ha vinto. Dopo due anni di strenua battaglia, dopo diversi interventi chirurgici e svariate cure, ha debellato quel male che voleva mangiarselo dentro ed è tornato sul ring nel maggio del 2012.
Da allora ha ripreso la sua rincorsa verso il titolo mondiale: in fondo, nessun avversario poteva essere più duro di quello che l'aveva tenuto impegnato giorno e notte per due interi anni della sua giovane vita. E la sua carriera, fatta di 28 vittorie (25 delle quali per ko) ed una sola sconfitta, pareva chiamarlo verso quel titolo. Ha avuto ragione anche questa volta, Danny, a crederci fino in fondo: al Barclays Center di New York, in una sera d'inizio agosto, ha sconfitto Jarrod Fletcher ed ha conquistato, alla fine di cinque durissimi round, la cintura WBA dei pesi medi. 
A questo combattente pieno di forza, capace di fronteggiare e sconfiggere le proprie paure, vanno le congratulazioni e i complimenti dell'Accademia Marziale Saronno e miei personali.

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...