domenica 10 agosto 2014

Falling Skies, umani uniti contro gli alieni

Non ha praticamente nulla a che vedere con le arti marziali ed anche gli scontri corpo a corpo si contano sulle dita di una mano, ma questa serie è bella e coinvolgente, con una storia tutt'altro che scontata e, come se non bastasse, ho il forte sospetto che il produttore esecutivo Steven Spielberg abbia "messo lo zampino" nella realizzazione di "Falling Skies".
Poche parole giusto per darvi un'idea di che si tratta: in un giorno apparentemente normale degli extraterrestri giungono negli Stati Uniti; il governo decide di non attaccarli dal momento che non si sa se siano giunti sulla Terra con intenti pacifici, ma gli alieni dimostrano ben presto di aver intenti bellicosi. Uccidono gli adulti, rapiscono i ragazzi ed impiantano loro un dispositivo biomeccanico sulla schiena che li rende come privi di volontà, piegati al loro volere. Costruiscono gigantesche piattaforme da cui entrano ed escono navicelle spaziali.
Se state pensando che questa vicenda è simile a migliaia di altri film di fantascienza, site fuori strada. Perchè ci sono alieni buoni e alieni cattivi, extraterrestri che vogliono a loro volta sottrarsi dal giogo di temibili e spietati invasori, e poi ci sono umani che dopo essere stati impiantati si sentono più skitters che umani, ci sono ragazzi che fanno il doppio gioco ed adulti che, sopravvissuti, cercano di ricreare una parvenza di società civile, anche rischiando di sbagliare.
Gli effetti speciali, poi, sono davvero spettacolari ed arricchiscono una storia già di per sè interessante e coinvolgente.
In questo periodo di stop dagli allenamenti, mi concedo un po' di evasione "staccando" dalle arti marziali anche per quanto riguarda film e serie tv. Senza nulla togliere a quella che resta la mia più grande passione, a volte si sente la necessità di allontanarsi per poter poi, al ritorno, apprezzare ancora di più. E, comunque, anche qui i combattimenti non mancano di certo (anche se sono soprattutto a mano armata)! 

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...