sabato 16 agosto 2014

Judo, Marco Maddaloni oro a Miami

Le arti marziali continuano a dare delle belle soddisfazioni in ambito mondiale all'Italia: l'ultimo a splendere, in ordine di tempo, in un contesto internazionale è stato il judoka Marco Maddaloni.
L'atleta azzurro ha infatti conquistato la medaglia d'oro al Panamerican Open che si è disputato in Florida, a Miami, dal 31 luglio al 2 agosto.
Relativamente facili i primi incontri nella sua categoria di peso (73 Kg), Marco ha poi dovuto faticare maggiormente ai quarti di finale, quando si è confrontato con il britannico Patrick Dawson che è riuscito a tenerlo impegnato per ben cinque minuti, capitolando però alla fine per waza-ari. 
E' stata poi la volta degli statunitensi Everet Desilets e Nicholas Delpopolo, detentore del titolo panamericano 2013, che avevano dalla loro anche il pubblico di casa ma che nulla hanno potuto per contrastare l'atleta italiano, che ha confermato così uno stato di ottima forma dopo l'oro europeo conquistato a Glasgow lo scorso mese di ottobre ed ha ribadito di essere una stella di prima grandezza nel panorama mondiale dello Judo. 

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...