mercoledì 5 novembre 2014

Donne e arti marziali: Zhang Lanxin

Che praticare arti marziali non vada a discapito della femminilità ormai è ben più di una diceria e lo dimostrano praticamente ogni giorno splendide donne capaci di difendersi da sole. In Italia abbiamo gli esempi di Elisabetta Canalis e Claudia Gerini, tanto per citarne un paio, e anche all'estero sono moltissime le donne famose che praticano discipline da combattimento: alcune, come nel caso della super top model Gisele Bundchen, si sono avvicinate al Kung Fu quando già erano famose; altre, invece, come le sorelle Bruce, sono diventate famose proprio grazie alle arti marziali
La bella Zhang Lanxin rientra in questo secondo gruppo: nata e cresciuta a Pechino, si è laureata alla Beijing Sport University ed è stata membro della Nazionale Cinese di Taekwondo prima di fare il suo ingresso nel mondo dello spettacolo. Il suo esordio è stato subito in grande stile, interpretando il personaggio di Bonnie al fianco del famoso attore Jackie Chan nel film "CZ12 - Chinese Zodiac" (2012), che le è valso la nomination come miglior nuova attrice al 32° Festival del Film di Honk Kong; in seguito ha recitato il "Police Story" e "Who moved my dream" (2013) e "Kung Fu Killer" (2014), al fianco di un'altra stella di prim'ordine nel firmamento dei film di arti marziali: Donnie Yen. Il 2014 è un anno estremamente proficuo per questa attrice, impegnata anche nelle riprese di "Fake Guardian", "Who Am I 2014" e "Golden General".
Per il 2015 è in lavorazione "Skiptrace", film che la vedrà nuovamente accanto a Jackie Chan in una commedia d'azione girata tra Stati Uniti e Cina.

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...