sabato 25 febbraio 2017

Stage di aggiornamento e formazione a San Severo

Chi pratica T'ienshu lo comprende ben presto: non si finisce mai d'imparare.
Questa disciplina, che fa del suo essere attenta all'essere umano e non alla semplice esecuzione di una tecnica il punto centrale della propria filosofia, non potrebbe rinunciare ad un costante aggiornamento: l'essere umano si evolve, la società si evolve, il T'ienshu si evolve.
Ed in continua evoluzione e formazione sono i Maestri, gli Istruttori e gli Aspiranti Istruttori di questa disciplina, che devono per primi mettersi in discussione e confrontarsi con il mutare della realtà circostante. 
Così, sabato 18 e domenica 19 febbraio, io, il Maestro Di Pace, l'Istruttrice Bramani e le Nere La Mura e Colò siamo stati impegnati presso la Scuola Centrale di San Severo in uno stage di aggiornamento e formazione diretto dal Maestro Caposcuola Tronnolone.

E' stato un incontro di elevato livello teorico e pratico, di grandissimo interesse in ogni sua parte.
La metodologia dell'insegnamento ha rivestito un ruolo di primo piano in occasione di questo stage, in cui si sono affrontate tematiche di stringente attualità come il bullismo, il cyber bullismo e la violenza di genere, dedicando particolare attenzione alla prevenzione di questi odiosi fenomeni oggi tanto diffusi nella società.

Un grazie di vero cuore va al Maestro Caposcuola, capace di restare "al passo coi tempi" ed aggiornare una disciplina in virtù del mutare sociale, per questa grande opportunità di crescita personale prima ancora che marziale. Un grande ringraziamento anche ai "padroni di casa", M° Montedoro ed Istr. Perrone ed a tutti i Maestri, Istruttori ed Aspiranti Istruttori che hanno preso parte a questo incontro, contribuendo a renderlo tanto interessante e formativo. 
Qui potete leggere un articolo che La Gazzetta di San Severo ha dedicato all'incontro. 

Hai già visto i nostri video su YouTube? Dai un'occhiata qui!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...